CALCIO MAGNESIO VITAMINA D 200 COMPRESSE

24.90
BSO/922542939
Disponibile
 

    Jamieson
  Calcio
Magnesio
 con vitamina D

Integratore alimentare di calcio, magnesio e vitamina D. Contribuisce al mantenimento di un normale apparato scheletrico, la vitamina D3 è di provenienza naturale. Contiene minerali chelati ad alto assorbimento, calcio e magnesio in rapporto ottimale 2:1.
Non contiene: glutine, arachidi e noccioline, lattosio, crostacei, lievito.

Ingredienti
Calcio carbonato; calcio citrato; calcio fumarato; calcio malato; calcio succinato; ossido di magnesio; magnesio citrato; magnesio fumarato; magnesio malato; magnesio succinato; vitamina D3 (colecalciferolo); eccipienti: maltodestrine; talco; acido citrico; polisaccaride della soia; cellulosa microcristallina; olio minerale; magnesio stearato vegetale; crospovidone; acido stearico vegetale; rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa; biossido di titanio; trietil citrato; polisorbato 80; cera di palma brasiliana.

Modalità d'uso
2 compresse al giorno, 1 al mattino e 1 alla sera preferibilmente durante i pasti principali.

Avvertenze
Non superare le dosi raccomandate. In caso di patologie renali, gravi disturbi cardiaci e se si stanno utilizzando diuretici tiazidici, consultare il medico prima dell’uso. Assumere l’integratore due ore dopo aver preso i bifosfonati. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.

Interazioni con i farmaci
Il calcio può interferire con le tetracicline e con i bloccanti i canali per il calcio. La vitamina D interagisce con anticoagulanti e bloccanti i canali per il calcio. Il magnesio interagisce con farmaci antiinfettivi (cefalosporine, fluorochinoloni, macrolidi, penicilline, sulfonamidi, tetracicline).

Interazioni con altri nutrienti
L’abuso di caffé, di alcool e zucchero raffinato e una dieta iperproteica, favoriscono uno stato carenziale di calcio e magnesio.

Tossicità - effetti collaterali
Se si accusano dolori addominali, perdita dell’appetito, battito del cuore irregolare, nausea, diarrea o astenia, interrompere l’assunzione e consultare un medico.

Caratteristiche nutrizionali
 per 100 gper 2 compresse%RDA*
Valore energetico 33,6 kcal
142,69 kJ
1,04 kcal
4,42 kJ
 
Proteine0 g0 mg 
Carboidrati8,4 g247 mg 
Lipidi1,36 g0,04 mg 
Calcio22,65 g666 mg 83,25
Magnesio11,36 g334 mg 89
Vitamina D226,2 µg10 µg 200

Formato
Flacone da 200 compresse.

Cod. 2674
Produttore:
BIOVITA Srl