Sai quali sono gli sport che ti fanno bruciare di più?

03/10/2018
da Farmacia Basso

L'attenzione alla salute e alla forma fisica fa sempre più parte della nostra quotidianità e sempre più ci sentiamo in dovere di prenderci cura di noi stessi.
Alimentazione sana e movimento sono alla base della nostra salute: dopo aver accertato che seguiamo una dieta sana e completa di tutti i nutrienti necessari, a quale sport possiamo dedicare il nostro tempo libero?
Quali sono le attività sportive che fanno bruciare più calorie?
In un'epoca in cui tutto si ottimizza, verifichiamo come ottimizzare anchele ore dedicate al movimento per ottenere più risultati impiegando meno tempo!
Ecco un elenco che vi potrà essere utile per scegliere lo sport adatto alle vostre esigenze... brucia calorie!

Il nuoto

Cosa c'è di meglio di una bella e fresca nuotata rigenerante?
Il nuoto è lo sport più completo e meno traumatico: permette di distendere il corpo totalmente e di beneficiare delle proprietà massaggianti dell'acqua, favorendo l'allungamento dei muscoli.
Praticando il nuoto si vanno a bruciare circa 300 calorie in mezz'ora.

Il crossfit

E' senza dubbio l'attività sportiva del momento: oltre ad andare molto di moda, è davvero un'ossessione per chi la pratica.
Chi ha iniziato a dedicarsi a questa disciplina, si è talmente appassionato da non riuscire più a smettere!
Il crossfit alterna attività aerobiche, come la corsa e il salto con la corda, al sollevamento pesi e agli addominali.
L'alta intensità degli esercizi consente di bruciare fino a 300 calorie in 20 minuti!

L'aerobica

Vi ricordate i body colorati che andavano di moda negli anni Ottanta e che tanto piacevano alle signore appassionate di palestra?
L'aerobica non è mai passata di moda: molte sono le declinazioni con cui, con il passare del tempo, è stata variata e rimodernata, ma è pur sempre un must!
Un'ora di aerobica a ritmo intenso consente di bruciare fino a 450 calorie, non male!

Il tennis

Se siete appassionati di tennis e lo praticate da molto tempo, sicuramente è un'ottima attività che vi consentirà non solo di scaricare lo stress ma anche di bruciare una gran quantità di calorie.
Per beneficiare di questo, occorre però essere già capaci a giocare senza interruzioni: se siete dei giocatori esperti, infatti, in un'ora di gioco potrete arrivare a bruciare circa 650 calorie!

La cyclette o la bicicletta

Se avete la necessità di tonificare la parte inferiore del corpo e beneficiare comunque della vostra attività fisica anche nella fascia addominale, la cyclette o la bicicletta fanno per voi.
Se utilizzate la bicicletta, poi, impagabili saranno i benefici del visitare posti nuovi e appassionanti, come le zone montane e collinari.
Le calorie bruciate per questo tipo di sport variano a seconda dell'intensità, ma in un'ora si consuma circa 550 calorie, arrivando persino a 850!

L'acquagym

Siete appassionati di sport acquatici ma il nuoto non fa per voi? L'acquagym è senza dubbio un'ottima soluzione per bruciare un gran quantità di calorie e beneficiare del naturale massaggio che vi donerà l'acqua.
Saltellando in vasca a ritmo di musica, brucerete dalle 300 alle 400 calorie, agendo sensibilmente anche sullo snellimento delle gambe e sulla cellulite.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Nuovo messaggio