Purificare l'organismo con i rimedi detox naturali

28/06/2017
da Farmacia Basso

Si sa l'organismo accumula costantemente sostanze di scarto come le tossine e il miglior modo per sbarazzarsene è senza ombra di dubbio la dieta redox. Di fatti è fondamentale purificare il proprio organismo, in quanto le tossine potrebbero intaccare il corpo apportano un certo indebolimento con il passare del tempo, comportando una serie di disturbi accompagnati da spossatezza e stanchezza cronica. In questo caso urge un vero e proprio aiuto al nostro organismo. Prima di impegnarsi con una dieta redox è opportuno capire come è possibile purificare l'organismo in modo sicuro.


Il cibo

Innanzitutto è fondamentale eliminare tutti quegli alimenti provvisti di additivi, i cibi grassi e ricchi di conservanti e zuccheri raffinati. Sembrerà strano ma è opportuno ridurre anche il consumo della carne nell'arco di una settimana. Il problema di molto persone è che si mangia continuamente e molto spesso non per sola fame! E' consigliato vivamente imparare a cibarsi in orari ben precisi, dividendo in modo accurato in porzioni. E' consigliato invece consumare cibi che contengono tante fibre come: spinaci, patate, bietola, crusca, ceci, cavolo, mele, fagioli e avena.

L'acqua

L'acqua è un elemento fondamentale per il nostro corpo, in particolar modo utile per poter eliminare le tossine, ovviamente è importante bere acqua semmai aggiunta a delle tisane ma non abusate mai di birra, vino o bevande gassate. Se intendete bere acqua è opportuno consumarne circa due litri al di. Se vi trovate in giro, sicuramente sarà scomodo portarsi dietro una bottiglia da un litro, per cui munitevi di bottigliette piccole, cosi le finirete prima e saranno più alla vostra portata anche per il trasporto. Se vi rendete conto che non siete in grado di bere cosi tanta acqua allora aiutatevi con il consumo di molta frutta, specie nel periodo estivo.

Stile di vita

Oltre ad una corretta alimentazione, alla presenza di esercizio fisico continuo è importante un corretto stile di vita. Evitare delle diete eccessive o dei digiuni prolungati. Non fumare, non bere e non assumere farmaci. Cercare di mangiare quanto più cibi biologici, avere una vita regolare, priva di stress.

Dieta redox

Se si decide di perdere peso e di disintossicare il proprio organismo dalla presenza di tossine allora non vi resta che dare un'occhiata ad una dieta redox. Trattasi di una dieta che prevede come colazione un buon bicchiere di latte, semmai di soia abbinato a dei frutti di bosco freschi misti ai cereali. Importante fase una pausa a metà mattinata assumendo un succo di frutta o un frutto fresco di stagione. A pranzo è consigliabile consumare una zuppa di legumi, o perchè no un buon minestrone di verdure ricordandovi però di evitare di inserire le patate e la pasta. A cena potrete mangiare verdure, accuratamente bollite e poco condite. Consigliabile prima di andare a letto bere una buona tisana con scopo depurativo. Di solito, questa dieta prevede l'assunzione di acqua e limone prima della colazione, ma non dimenticate di bere anche in questo caso due litri d'acqua nell'arco della giornata.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Nuovo messaggio