Proprietà del miele, pappa reale e propoli

11/01/2017
da Farmacia Basso

Proprietà del miele, pappa reale e propoli

Affrontare la stagione fredda al meglio significa difendere le proprie difese immunitarie dai malanni di stagione, rinforzandole con prodotti naturali buoni e, soprattutto, sani.
Per questo motivo la soluzione giusta è scegliere quei prodotti che la natura generosa ci offre, ricchi di proprietà nutritive e un vero toccasana per la propria salute e il proprio benessere.
Tra i vari prodotti naturali bisogna ricordare quelli più sani e golosi: miele, propoli e pappa reale.

Il miele

Il miele rappresenta un alimento naturale dalle grandi proprietà curative che, addirittura, nell'antichità veniva considerato un vero e proprio medicinale contro numerosi disturbi di salute.
Questo straordinario prodotto possiede grandi proprietà nutritive: polifenoli, dalle proprietà antiossidanti, enzimi, aminoacidi e vitamine.
Il miele può essere utilizzato in particolar modo durante gli stati influenzali in quanto rappresenta un vero e proprio energizzante e un ottimo sedativo contro la tosse, assumendolo o in una bevanda, come latte o the, oppure assoluto in un cucchiaino da caffè.
Inoltre il miele è noto anche per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatterico, in particolar modo sulla pelle in caso di piccole lesioni o punture di insetti.
Inoltre questo straordinario prodotto è un vero e proprio toccasana per l'intestino e lo stomaco.

La pappareale

Anche la pappareale rappresenta un alimento naturale prodotto dalle api, ricco di proprietà nutritive e in particolar modo energizzanti.
La pappareale è un ottimo rimedio da assumere durante i periodi di deficit del proprio organismo, come in caso di influenza o semplici raffreddori, grazie alla presenza di minerali (ferro, calcio, potassio, fosforo, zolfo, silicio e rame) e vitamine ( A, B ed E).
Durante particolari periodi di stanchezza e stress, magari dovuti a un intenso lavoro fisico e mentale, la pappareale è la scelta migliore per ritrovare concentrazione ed energia.

La propoli

Anche la propoli possiede delle numerose proprietà curative.
Essa rappresenta un vero e proprio rimedio contro alcune infezioni, come ad esempio la Candida, grazie alle sue proprietà antimicotiche.
Questo eccezionale prodotto possiede anche un'azione antivirale, in particolar modo nei confronti del Herpes simplex, e anestetica, soprattutto successivamente ad una visita dal dentista per un estrazione o una pulizia dentaria o per la prevenzione di carie.
Anche la propoli, grazie alla sua ricca presenza di flavonoidi, rappresenta un prodotto dalle grandi proprietà antiossidanti che mantengono la pelle giovane.
Inoltre, in base a numerosi studi, sembrerebbe che la propoli possa possedere delle importanti proprietà antitumorali, anche se ciò è anche in fase di continua ricerca e sperimentazione.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Nuovo messaggio