Denti bianchi: i nostri consigli per un sorriso perfetto

25/10/2017
da Farmacia Basso

Denti bianchi: come avere un sorriso perfetto
I denti rappresentano indubbiamente una parte estremamente importante del viso in quanto contribuiscono ad accentuare (oppure a diminuire) la bellezza di una persona. I denti inoltre costituiscono un biglietto da visita non trascurabile in quanto danno una prima impressione alle persone che si hanno di fronte. È per tale motivo dunque che avere dei denti sani, forti e belli è un elemento che non bisogna sicuramente sottovalutare. Riuscire in questo intento potrebbe sembrare per alcuni un'operazione senz'altro complicata ma in realtà non è affatto così: non è infatti necessario spendere delle cifre esorbitanti dal dentista per prendersi cura del proprio sorriso. Quello che bisogna fare infatti è solamente seguire alcuni semplici accorgimenti.

Cosa fare per non far ingiallire i denti
Per poter avere i denti bianchi e sani come quelli delle star bisogna tenere in considerazione alcune regole fondamentali che, per quanto possano essere banali, risultano essere estremamente importanti. Innanzitutto bisogna eseguire una corretta igiene orale che comprende una pulizia dei denti almeno tre volte al giorno o comunque dopo ogni pasto principale. Importantissimo è lavarsi i denti prima di andare a letto per evitare che batteri e altre sostanze penetrino all'interno del cavo orale. Chi vuole avere un sorriso perfetto dovrebbe anche evitare di fumare: le sigarette infatti a lungo andare tendono ad ingiallire i denti e a renderli spenti. Pertanto smettere di fumare potrebbe essere non solo un modo per pensare alla propria salute fisica ma anche a quella dei propri denti. Oltre alle sigarette però ci sono anche determinate tipologie di alimenti che andrebbero assolutamente evitare in quanto tendono ad ingiallire i denti e a rovinarne lo smalto. Tra questi ci sono sicuramente la soia, il caffè, il tè, l'aceto balsamico, il curry e i frutti di bosco. Per quanto riguarda le bevande, se proprio non si può farne a meno, è possibile utilizzare una semplice cannuccia.

Come ottenere denti più bianchi e belli

Per avere dei denti più bianchi e brillanti non ci sono soltanto delle cose da evitare ma anche delle azioni da compiere. Vi sono infatti dei prodotti che che se utilizzati nel modo corretto aiutano a sbiancare i denti. Un metodo molto semplice e casalingo consiste nel fare dei gargarismi utilizzando una miscela di acqua e aceto di mele. Anche il limone costituisce un ottimo sbiancante. se strofinato sulla parte interessata infatti riesce ad eliminare le eventuali macchie presenti. Bisogna però prestare la massima attenzione in questi casi in quanto il limone è un alimento molto acido che potrebbe a lungo andare danneggiare lo smalto. Un altro metodo davvero efficace è quello di adoperare l'olio di oliva oppure il bicarbonato di sodio: anche questi due prodotti se strofinati sui denti aiutano molto lo sbiancamento. I cibi invece che mantengono i denti bianchi e che non bisogna aver paura di consumare sono le fragole, le mele, le carote, il sedano, le mandorle, le noci, le nocciole e tutta la frutta secca.

Commenti

Nessun messaggio trovato

Nuovo messaggio